Attività didattiche – Decreto Rettorale n. 004/2022 del 31 gennaio 2022

Si comunica agli studenti che, come da Decreto Rettorale n. 004/2022 del 31 gennaio 2022, fino al 28 febbraio 2022 gli esami di profitto e le attività didattiche e curriculari si svolgono in modalità telematica.

Le sedute di laurea della sessione di febbraio 2022 si svolgono in presenza, nel rispetto della vigente legislazione nazionale anti-COVID e del “Protocollo di sicurezza anticontagio COVID-19” d’Ateneo, salvo documentati casi eccezionali per i quali potrà essere autorizzato dal Rettore lo svolgimento relativo in modalità telematica, previa presentazione di idonea documentazione attestante l’impedimento della modalità in presenza per cause connesse alla pandemia da COVID-19, come da previsioni della circolare prot. 60136 del 30 dicembre 2021 del Direttore Generale della prevenzione sanitaria del Ministero della salute e della circolare della Direttrice Generale delle Istituzioni della formazione superiore del Ministero dell’Università e della Ricerca n. 0000205 del 5 gennaio 2022. La Segreteria-studenti provvederà a comunicare direttamente agli interessati le modalità operative previste per le sedute di laurea.

Le attività di tirocinio/stage, utili ai fini dell’acquisizione dei CFU necessari per il conseguimento della laurea e per le quali sia indifferibile lo svolgimento in presenza, sono autorizzate, solo nei casi in cui la struttura ospitante adotti i protocolli di sicurezza previsti dalla normativa generale e di settore in materia di contenimento e contrasto della pandemia da COVID-19; nei rimanenti casi verranno previste attività alternative per lo svolgimento a distanza del tirocinio/stage al fine di consentire l’acquisizione dei CFU necessari per il conseguimento della laurea.

Le lezioni del secondo semestre del corrente anno accademico avranno inizio il 1° marzo 2022 e avranno luogo in presenza. Tale modalità è estesa a tutte le attività didattiche.

 

Potrebbe interessarti anche:

Contattaci

Sei pronto a fare il passo successivo verso la tua futura carriera?