Iscrizione a.a. 2021/2022 per anni successivi al 1°

Agli studenti che intendano procedere con l’iscrizione per l’anno accademico 2021/2022, si comunica che accedendo all’area riservata Esse3 https://unist.esse3.cineca.it/Home.do è possibile seguire la procedura online:

Dopo aver effettuato l’accesso, è necessario cliccare sul menù posto a destra della homepage e cliccare su Segreteria –> Iscrizioni –> Modifica ultima iscrizione, inserire la spunta su “Chiedo di partecipare ai benefici previsti per il Diritto allo Studio Universitario per l’AA 2021/2022” e successivamente spuntare la casella “Autorizzo alla consultazione dei dati Inps”, al fine di autorizzare l’Ateneo all’acquisizione automatica dell’ISEE direttamente dall’INPS.

Al fine del ricalcolo delle tasse, è necessario aver richiesto al C.A.F. l’ISEE 2021, redditi 2020.

Terminata la procedura, il MAV di pagamento sarà disponibile cliccando sulla sezione Pagamenti.
L’iscrizione sarà definitiva con il saldo della tassa di iscrizione con scadenza 31/12/2021.