Prenotazione seduta di laurea 22 MARZO 2023 (Modulo prenotazione aggiornato)

Si comunica agli studenti che intendono laurearsi nella sessione di laurea del 22 MARZO 2023, che entro il prossimo 02/03/2023, termine perentorio, è necessario prenotarsi alla seduta di laurea.

Per la prenotazione è attiva la procedura di richiesta tesi e conseguimento titolo online reperibile nell’area riservata ESSE3 alla voce Laurea.

Si allega la relativa guida e si ricorda che la scadenza entro cui è necessario compilare la richiesta è il prossimo 02/03/2023.

Ogni studente è tenuto a verificare, dalla propria area riservata, la presenza di tutti gli esami previsti dal proprio piano di studi avviando i controlli da Analisi Carriera. Il mancato rispetto di una sola regola precluderà l’accesso alla seduta di laurea.

 La procedura di prenotazione è stata sostituita interamente da una procedura online su ESSE3 in cui sarà possibile allegare i seguenti file:

  • N 1 copia della tesi in formato digitale PDF in lingua italiana con frontespizio (per L-39)
  • n 1 copia della tesi in formato digitale PDF in lingua italiana con frontespizio (contenente un abstract, in lingua inglese della lunghezza massima pari a 3 cartelle posizionato subito dopo la bibliografia della stessa (L-24)
  • N 1 copia della tesi in formato cartaceo (solo per il laureando) con frontespizio (per L-39 / L-24)
  • N 1 copia dell’abstract in formato digitale PDF con frontespizio (solo per L-39)

Si invitano tutti gli studenti L-39 a prendere visione delle linee guida relative all’elaborazione dell’abstract che sarà discusso oralmente (nella lingua scelta), davanti ad una commissione composta dai docenti di lingua, nei 20 giorni antecedenti la seduta di Laurea.

Si comunica, inoltre, che è necessario inviare, sempre entro il prossimo 02/03/2023 una mail a segreteria@unidarc.it avente per oggetto:

“Tesi di laurea di Nome Cognome e Matricola

Contenente quanto di seguito indicato:

  • N 1 copia della tesi in formato digitale PDF in lingua italiana con frontespizio (per L-39)
  • n 1 copia della tesi in formato digitale PDF in lingua italiana con frontespizio (contenente un abstract, in lingua inglese della lunghezza massima pari a 3 cartelle posizionato subito dopo la bibliografia della stessa) (L-24)
  • n 1 copia dell’abstract in formato digitale PDF con frontespizio (solo per L-39)

 

Entro la scadenza del 02/03/2023 è necessario presentare in segreteria il modulo di prenotazione allegato alla presente, debitamente compilato, comprensivo di marca da bollo da € 16,00.

SI CHIEDE DI RISPETTARE RIGOROSAMENTE TUTTE LE INDICAZIONI DEL PRESENTE AVVISO E LA SCADENZA DEL 02/03/2023.

Si consiglia, inoltre, di consultare la sezione FAQ Tesi Laurea e Abstract reperibile al seguente link https://www.unidarc.it/tesi-laurea/

Check list:

  • Procedura conseguimento titolo Esse3 (2 step: la procedura è da ritenersi completa dopo la compilazione del questionario anonimo)
  • Invio mail a segreteria@unidarc.itcon allegati richiesti nel presente avviso (ognuno per il proprio corso di laurea)
  • Consegna del modulo di prenotazione seduta di laurea con marca da bollo (nel caso in cui lo studente si trovi impossibilitato a consegnare brevi manu il modulo, può inviarlo tramite raccomandata A/R all’indirizzo:

 

“Segreteria Corsi di laurea

Università per Stranieri “Dante Alighieri”

Via del Torrione, 95

89125 Reggio Calabria”

Frontespizio per tesi TRIENNALE L-24

Frontespizio per tesi TRIENNALE L-39 MICSE

Frontespizio per tesi TRIENNALE L-39 Operatori

ESSE3_Conseguimento Titolo

Modulo Prenotazione Laurea

 

LA DATA ESATTA DELLA SEDUTA DI LAUREA (e nel caso degli studenti del CDS L-39 della discussione dell’abstract) PER OGNI STUDENTE SARÀ COMUNICATA NEI SUCCESSIVI AVVISI (dopo il 03/03/2023).

 

 

Coloro i quali desiderano richiedere la pergamena di laurea, devono recarsi negli uffici della segreteria nei giorni immediatamente successivi al conseguimento del titolo, tenuto conto che il rilascio della stessa richiede circa 6 mesi.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Contattaci

Sei pronto a fare il passo successivo verso la tua futura carriera?