Prenotazioni seduta di laurea estiva 02-03-04 luglio 2024 (a.a. 2023/2024) – scadenza 12/06/2024

Si comunica agli studenti che intendono laurearsi nella sessione di laurea del 02-03-04 luglio 2024, che a partire dal 27/05/2024 ed entro il prossimo 12/06/2024, termine perentorio, è necessario prenotarsi alla seduta di laurea.

Per la prenotazione è attiva la procedura di richiesta tesi e conseguimento titolo online reperibile nell’area riservata ESSE3 alla voce Laurea.

Si allega la relativa guida e si ricorda che la scadenza entro cui è necessario compilare la richiesta è il prossimo 12/06/2024.

La procedura di prenotazione è stata sostituita interamente da una procedura online su ESSE3 in cui sarà possibile allegare i seguenti file:

• 1 copia della tesi in formato digitale PDF in lingua italiana con frontespizio (per L-39 / LM-87)
  • 1 copia dell’abstract in formato digitale PDF con frontespizio (solo per L-39)
  • 1 copia della tesi in formato digitale PDF in lingua italiana con frontespizio (contenente un abstract, in lingua inglese della lunghezza massima pari a 3 cartelle posizionato subito dopo la bibliografia della stessa (L-24)
  • 1 copia della tesi in formato digitale PDF in lingua italiana con frontespizio (comprensiva della tesi in italiano + abstract in lingua inglese + abstract seconda lingua) (solo per LM-94)

Si invitano tutti gli studenti L-39 a prendere visione delle linee guida relative all’elaborazione dell’abstract che sarà discusso oralmente (nella lingua scelta), davanti ad una commissione composta dai docenti di lingua, nei 20 giorni antecedenti la seduta di Laurea.

Si comunica, inoltre, che è necessario inviare, sempre entro il prossimo 12/06/2024, una mail a segreteria@unidarc.it avente per oggetto:

“Tesi di laurea di Nome Cognome e Matricola

Contenente quanto di seguito indicato:

• 1 copia della tesi in formato digitale PDF in lingua italiana con frontespizio, contenente un abstract, in lingua inglese, della lunghezza massima pari a 3 cartelle posizionato subito dopo la bibliografia della stessa) (L-24)

Entro la scadenza del 12/06/2024 è necessario presentare in segreteria il modulo di prenotazione allegato alla presente, debitamente compilato, comprensivo di marca da bollo da € 16,00.

SI CHIEDE DI RISPETTARE RIGOROSAMENTE TUTTE LE INDICAZIONI DEL PRESENTE AVVISO E LA SCADENZA DEL 12/06/2024.

Si consiglia, inoltre, di consultare la sezione FAQ Tesi Laurea e Abstract reperibile al seguente link https://www.unidarc.it/tesi-laurea/

Check list:

• Procedura conseguimento titolo Esse3:

1° step: caricamento tesi di laurea, inserimento del nominativo del relatore e attesa approvazione della tesi da parte del docente relatore (sempre su Esse3);

2° step: dopo l’approvazione del docente relatore, continuare con la procedura che è da ritenersi completa dopo la compilazione del questionario anonimo.

• Invio mail a segreteria@unidarc.it con allegati richiesti nel presente avviso:(ognuno per il proprio corso di laurea)
  • Consegna del modulo di prenotazione seduta di laurea con marca da bollo: nel caso in cui lo studente si trovi impossibilitato a consegnare brevi manuil modulo, può inviarlo tramite raccomandata A/R all’indirizzo:

“Segreteria Corsi di laurea

Università per Stranieri “Dante Alighieri”

Via del Torrione, 95

89125 Reggio Calabria”

CONTROLLI AMMINISTRATIVI E FIRMA STATINO

Quando le procedure di cui sopra risulteranno ultimate, ogni studente dovrà recarsi in segreteria per procedere con i controlli amministrativi e la firma dello statino. I laureandi impossibilitati a recarsi in segreteria, prima della seduta di laurea, dovranno scrivere a o.mafrici@unidarc.it per concordare un appuntamento.

LA DATA ESATTA DELLA SEDUTA DI LAUREA (e nel caso degli studenti del CDS L-39 della discussione dell’abstract) PER OGNI STUDENTE SARÀ COMUNICATA NEI SUCCESSIVI AVVISI (dopo il 12/06/2024).

La copia della tesi in formato cartaceo non deve essere consegnata in segreteria ma sarà utile solo al laureando ed eventualmente alla Commissione in sede di discussione di laurea.

Coloro i quali desiderano richiedere la pergamena di laurea, potranno recarsi negli uffici della segreteria nei giorni successivi al conseguimento del titolo, tenuto conto che il rilascio della stessa richiede almeno 6 mesi.

Frontespizio per tesi MAGISTRALE LM-94 Lingue e traduzione

Frontespizio per tesi MAGISTRALE LM-94 Interpretariato

Frontespizio per tesi MAGISTRALE LM-87 Politiche per l’innovazione

Frontespizio per tesi MAGISTRALE LM-87 Programmazione Frontespizio per tesi TRIENNALE L-24