PROCEDURA DI ACQUISIZIONE TASSE

Si comunica agli studenti che tutti i MAV di pagamento sono disponibili accedendo alla propria area riservata Esse3 https://unist.esse3.cineca.it/Home.do, sezione Pagamenti.
Affinché i pagamenti vengano acquisiti in automatico dal sistema Esse3, si precisa che devono essere necessariamente corrisposti tramite modalità MAV presso un qualsiasi sportello bancario (no bonifico, no bollettino postale). La Segreteria Corsi di laurea non è autorizzata ad acquisire manualmente i pagamenti, pertanto le ricevute di pagamento non devono essere consegnate alla Segreteria.
Il sistema acquisisce i pagamenti tramite automatico riversamento bancario che impiega 4-5 giorni lavorativi (non consecutivi), pertanto si invitano tutti gli studenti, che intendano procedere con la prenotazione agli esami, a tenere conto dei tempi tecnici di acquisizione suindicati (le prenotazioni agli appelli si effettuano fino a 5 giorni prima della data d’esame, solo se in regola con i pagamenti).
Nel caso di pagamenti corrisposti nel giorno esatto della scadenza prevista, si precisa che la banca potrebbe processare il pagamento anche a partire dal giorno successivo. In tal caso, verrà generata in automatico la mora di pagamento.
Se lo studente corrisponde i pagamenti in prossimità della scadenza, invitiamo nei giorni successivi a non accedere alla sezione Pagamenti emettendo nuove fatture ma ad attendere i tempi tecnici di automatico riversamento bancario, senza rischiare di generare more non dovute.

Potrebbe interessarti anche:

Contattaci

Sei pronto a fare il passo successivo verso la tua futura carriera?