Bando di Master Universitario di Secondo Livello in “Analisi delle fonti per la didattica e la divulgazione in ambito storico”.

L’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria con il supporto amministrativo-gestionale alle attività didattiche istituzionali del MEDAlics – Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee e in partnership con l’Accademia “Maria Luisa di Borbone”, attiva, il Master Universitario di Secondo Livello in “Analisi delle fonti per la didattica e la divulgazione in ambito storico”.

Il master si propone come un percorso utile per tutti coloro che operano o andranno ad operare in contesti, aziende ed organizzazioni connesse con la divulgazione e la didattica della storia, ivi comprese le istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado, nonché titolo di specializzazione per i concorsi pubblici.

Lo scopo del Master è fornire diverse competenze utili nell’ambito della divulgazione in ambito storico, al fine di formare figure professionali competenti con un elevato appealing sul mercato del lavoro.

Il Master prevede una direttrice didattica comune che si articolerà in nove moduli didattici e un elaborato finale. Il percorso di alta formazione teorico-pratico, avrà la durata di 12 mesi per un totale di 60 Crediti Formativi Universitari. La parte prettamente didattica permetterà il raggiungimento di 54 CFU, i restanti 6 CFU verranno acquisiti dallo studente mediante l’elaborato finale del Master.

Ulteriori informazioni saranno reperibili al seguente sito: http://formazione.medalics.org/master/

Potrebbe interessarti anche:

Contattaci

Sei pronto a fare il passo successivo verso la tua futura carriera?