Il Centro Linguistico d’Ateneo “Dante Alighieri” (CLADA) è la struttura di riferimento per l’organizzazione dei servizi didattici riguardanti l’apprendimento delle lingue straniere, sia a sostegno dei Corsi di Laurea, degli studenti e del personale dell’Ateneo, sia in relazione alle esigenze di formazione linguistica di soggetti esterni.
UNIDA ha attivi corsi di lingue straniere a tutti i livelli, dai principianti assoluti a quelli avanzati, per i quali si avvale di docenti esperti accuratamente selezionati, anche di madrelingua. Il Centro offre inoltre corsi mirati al conseguimento di certificazioni linguistiche riconosciute ufficialmente a livello nazionale e internazionale.
Corso A1
- A1
Corso A2
- A2
Corso B1
- B1
Corso B2
- B2
Info e iscrizioni
I corsi sono tenuti da docenti esperti di lingue straniere, accuratamente selezionati, che sono a disposizione degli interessati per valutare le specifiche esigenze formative individuali prima dell’iscrizione ai corsi.
Ogni corso comprende 30 ore di didattica svolte in piccoli gruppi (con ore della durata di 45 minuti), con lezioni in orario pomeridiano erogate online. Al termine del corso, l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” rilascia un attestato di partecipazione.
I corsi vengono attivati con un minimo di 8 studenti iscritti.
Quote iscrizioni per singolo corso di 30 ore.
La quota di iscrizione è di:
- 250 euro a persona per gli utenti esterni,
- 150 euro per gli studenti e i laureati dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri”
- 200 euro per gli studenti che seguono un secondo corso nello stesso anno accademico o che dello stesso nucleo familiare.
Inviare il modulo di iscrizione, accompagnato dalla copia del documento di identità e dalla copia del bonifico a clada@unidarc.it.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centro Linguistico d’Ateneo “Dante Alighieri”.

Direzione
Direttore
- Professore associato di lingua e traduzione inglese
- f.gaspari@unidarc.it
Direttore
- Professore associato di lingua e traduzione inglese
- f.gaspari@unidarc.it
Vice Direttrice
- Ricercatrice di lingua e letterature ispano-americane
- a.porta@unidarc.it