Cantagallo Anna

Medico specializzato in neurologia e medicina riabilitativa, esperto di riabilitazione neurologica e neuropsicologica, referee in neuroscienze. È lecturer di NeuroScienze presso gli Atenei di Padova, Torino, L’Aquila, Firenze e Napoli. È stata Presidente della Società Scientifica Gruppo Interprofessionale di Riabilitazione in Neuropsicologia (GIRN) dal 2006 al 2014. Ha coordinato le sezioni di Riabilitazione Neuropsicologica della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa (SIMFER) e della Società Italiana di Riabilitazione Neurologica (SIRN). Attualmente è consulente presso numerosi Centri di Riabilitazione, e dal 2011 Direttore Scientifico e Co-Founder di BrainCare srl, unica realtà in Italia di team di professionisti per la stimolazione, il potenziamento e il perfezionamento delle capacità cognitive delle persone.
La creatività, l’innovazione, la condivisione e il desiderio di poter avviare servizi più completi, dove i confini fra dis-abilità, normo-abilità e iper-abilità sono meno netti, sono stati i valori che l’hanno condotta a orientare la sua professionalità verso la creazione di progetti più ampi e traversali, utili all’intera comunità. L’ascolto del bisogno di espansione delle abilità di ciascuna persona, in una dimensione di scoperta del proprio potenziale e di flessibilità, l’hanno avvicinata non soltanto alla singola persona ma anche ai gruppi di lavoro, in cui viene chiamata spesso come organizzatore e supervisore esterno.
Ha pubblicato 5 libri, oltre 140 articoli su riviste internazionali e 5 test di valutazione neuropsicologica. È Editor Assistant della rivista scientifica “European Journal of Physical Medicine and Rehabilitation” (EJPMR) dal 2010.”

Orario di ricevimento

Nessun orario presente

Insegnamenti

Pubblicazioni

Nessuna pubblicazione presente