D’Urso Giulio

Giulio D’Urso é Docente a Contratto di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso il Dipartimento di Scienze della Società e della Formazione d’Area Mediterranea, CdL in Scienze e Tecniche Psicologiche.
I suoi interessi di ricerca riguardano i fattori di rischio e di protezione in adolescenza, il bullismo e la vittimizzazione, le minoranze sessuali e l’inclusione sociale. Giulio è stato visiting PhD scholar presso l’ELSS-Lab tra dicembre 2018 e aprile 2019. Ha ricevuto il premio per il miglior articolo scientifico 2018 promosso dall’Accademia di Psicologia Sociale e Giuridica di Roma. È revisore per riviste internazionali ed è Associate Editor della rivista Journal of Child and Family Studies.
Ha conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale (ASN, Ministero della Ricerca e Università d’Italia) per il titolo italiano di Professore Associato in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione, con accordo unanime.
È Postdoctoral Research Fellow presso l’University College Dublin, School of Education. La sua Postdoctoral Fellow è stata assegnata dall’Irish Research Council.
Sta conducendo studi sui dati Growing Up in Ireland e Children’s School Lives per indagare il bullismo scolastico nel contesto irlandese.
Ha anche vinto una Visiting Fellow, per trascorrere il periodo agosto 2021 – dicembre 2021 presso l’Università INVEST di Turku in Finlandia e collaborare con la Professoressa Christina Salmivalli, esperta mondiale di bullismo.

Orario di ricevimento

Nessun orario presente

Pubblicazioni

Nessuna pubblicazione presente