Ganucci Cancellieri Uberta

Professore associato di Psicologia Sociale (Settore scientifico-disciplinare M-PSI/05) presso il Dipartimento di Scienze della Società e della Formazione d’Area Mediterranea, dove insegna Psicologia Sociale per il Corso di Laurea Triennale “Mediatori per l’Intercultura e la Coesione Sociale in Europa” (Classe L-39) e Psicologia Sociale per il Corso di Laurea Triennale telematico in “Scienze e Tecniche Psicologiche” (Classe L-24). Coordinatore del Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, Coordinatore dell’Ufficio per la Parità e l’Inclusione e Membro del Consiglio di Amministrazione.
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni e Psicoterapeuta con specializzazione in approccio Cognitivo Comportamentale, è esperta in Formazione Manageriale e Consulenza Direzionale e ha collaborato con diverse società come Project Manager di progetti su tematiche inerenti la Comunicazione Efficace ed Istituzionale, Team Building, Leadership, Selezione e Gestione del Personale.
Ha svolto attività di ricerca principalmente in progetti che si fondano sulla psicologia sociale e sulla psicologia ambientale approfondendo in diversi ambiti i processi di comunicazione e i fattori psicologici secondo una prospettiva psicologica-sociale, particolarmente in situazioni di crisi. Attualmente si dedica alla ricerca sul problema della corrispondenza tra rappresentazioni, atteggiamenti, e azioni partecipando alle attività di diversi gruppi di ricerca caratterizzati da collaborazioni a livello nazionale o internazionale.

Orario di ricevimento

Nessun orario presente

Pubblicazioni

Nessuna pubblicazione presente