Vesto Aurora

Professore associato di Diritto Privato presso l’UNIDA – Reggio Calabria, ove insegna:
Diritto privato per i servizi sociali per il Corso di laurea triennale “Mediatori per l’Intercultura e la Coesione Sociale in Europa” (Classe L-39 – Servizio Sociale e Politiche sociali), Diritto di famiglia e dei minori per il Corso di laurea magistrale “Politiche per l’innovazione e l’inclusione sociale” (POLIS Classe LM-87), nonché l’insegnamento di Associazionismo non profit per il CdS LM-87.
In data 5 giugno 2023, con votazione unanime, ha conseguito l’abilitazione come professore di I fascia in Diritto privato (SC 12/A1; SSD IUS/01).
Vice-coordinatrice del Corso di laurea magistrale POLIS (LM-87), Componente del Gruppo di Accreditamento e Autovalutazione (GAV), in qualità di Responsabile dell’Assicurazione della qualità del CdS LM-87, Presidente del Presidio di Qualità di Ateneo.
Autrice di quattro monografie, di diversi saggi, contributi in volume e pubblicazioni minori, anche in lingua inglese e spagnola. Ha partecipato a diversi gruppi di ricerca, a comitati scientifici e organizzativi di convegni patrocinati da diversi ordini professionali. È componente del Comitato editoriale di riviste scientifiche; è stata visiting professor e researcher presso Università estere; ha svolto il compito di referee per diverse riviste. È componente del Collegio dei docenti del dottorato di ricerca in “Scienze giuridiche”, attivato presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Messina. È stata componente, nel 2018, di Commissione giudicatrice per l’ammissione al corso di dottorato di ricerca in “Global Studies” (ciclo XXXIV), attivato presso il DiSSFAM.
È componente della Società Italiana degli Studiosi di Diritto Civile – SISDiC.

Orario di ricevimento

Nessun orario presente

Pubblicazioni

Nessuna pubblicazione presente