Parita e inclusione

Inclusione e tutela delle pari opportunità

L'ufficio parità e inclusione

L’obbiettivo dell’Ufficio per la Parità e l’Inclusione (U.P.I.) è offrire, alla comunità degli studenti, servizi volti all’inclusione e alla tutela delle pari opportunità in tutte le attività dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria.

98%

degli studenti con disabilità hanno completato gli studi fino al conseguimento della laurea.

Info e contatti

Contatta l’UPI per beneficiare dei servizi e raccogliere informazioni specifiche sui servizi rivolti agli studenti con disabilità e con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Per maggiori informazioni inviare una e-mail a upi@unidarc.it

L'ufficio è preposto a mettere in atto tutte le azioni e/o interventi volti a favorire la parità e l’inclusione all’interno dell’Ateneo.

0A

Azioni di supporto agli studenti diversamente abili, o con DSA. L’UPI mette a disposizione strumenti e servizi utili a rimuovere gli ostacoli e a raggiungere i propri obiettivi. 

L’ente supporta lo sviluppo e il miglioramento delle strategie di apprendimento dello studente, favorendo la massima autonomia possibile nella gestione del percorso di studi.

02.

Accompagnamento agli studenti con necessità di aiuto per la mobilità quotidiana al fine di facilitare la frequenza regolare delle lezioni o per altre attività didattiche e istituzionali.

03.

L’UPI da la possibilità di parlare di sé agli studenti che ne sentono il bisogno, per comprendere e affrontare le proprie difficoltà con l’aiuto di persone esperte e qualificate.

CONTATTI

Vuoi fissare un appuntamento per avere maggiore informazioni
upi@unidarc.it