Rappresentanza Studentesca
I rappresentati degli studenti UNIDA
Rappresentanza studentesca
Gli studenti e le studentesse dell’Università “Dante Alighieri” partecipano alla vita accademica e alla cultura della qualità di Ateneo attraverso i loro rappresentanti, prendendo parte a tutte le attività organizzate dall’Università in linea con le politiche della European Higher Education Area (EHEA).
Il Senato degli Studenti è l’organo di rappresentanza degli studenti dell’Ateneo. Ha funzioni consultive e propositive su materie di interesse degli studenti.
Nome | Ruolo |
|---|---|
Suemi Caracciolo | Presidente del Senato, Rappresentante al Consiglio di Amministrazione, al Gruppo di Accreditamento e Autovalutazione ed ai Comitati d’Indirizzo |
Mariam Rochdi | Vicepresidente del Senato, Rappresentante al Consiglio di Dipartimento, al Nucleo di Valutazione, alla Commissione Paritetica Docenti-Studenti ed al Gruppo di Accreditamento e Autovalutazione |
Gergana Ivanova TRIFONOVA | Rappresentante al Consiglio Accademico ed alla Commissione Paritetica Docenti Studenti |
Moussa Cissokho | Rappresentante al Consiglio Accademico, al Presidio di Qualità ed alla Commissione Paritetica Docenti Studenti |

Elezioni Studentesche
Le elezioni sono indette dal Rettore con proprio decreto, con l’indicazione delle date di svolgimento delle stesse, della sede elettorale, della Commissione elettorale e del numero dei rappresentanti da eleggere.
Il Senato degli Studenti, è costituito da cinque membri, eletti tra gli studenti dei Corsi di Laurea, assicurando anche una rappresentanza della componente straniera.
Il Senato degli Studenti elegge dei rappresentanti nei vari organi accademici, al fine di assicurare una reale partecipazione della componente studentesca ai processi decisionali dell’Ateneo.
Verbali
Verbale n.1 dell’8 maggio 2025
Verbale n.1 del 10 giugno 2023
Verbale n.3 del 6 settembre 2021
Scarica il verbale